!Xš‚‰

Assegnati i Premi Afrodite 2014


Assegnati i Premi Afrodite 2014
Grande emozione sul palco del Premio Afrodite quando Maria Pia Calzone si commuove per il premio ricevuto, intorno a lei tutte le grandi donne premiate questanno, Francesca Comencini, regista di "Gomorra" la serie televisiva italiana che ha segnato un cambiamento nel modo di fare televisione.

Valentina Corti bellissima ed elegantissima come sempre, riceve quest’anno il suo terzo premio.

L’elettrizzante gruppo di donne di “The show Mas go on” capitanate dalla regista Ra Di Martino (Iaia Forte, Sandra Ceccarelli, la produttrice Federica Illuminati).

Serena Dandini da grande conduttrice di show e donna molto impegnata culturalmente fa il suo intervento senza abbassare il tono divertente della serata, trova il modo di ricordare con un discorso breve ma efficace che la cultura aiuta tutti ad essere migliori, le donne in primis.

Un momento speciale di attualità vede sul palco un duetto tra la mitica Loretta Goggi e Michela Andreozzi, compagne di “viaggio” nello show televisivo di grande successo “Tale e quale

Anche quest’anno un Premio Afrodite va a una giovane rivelazione che nell’ nno ha dimostrato capacità che fanno pensare a un grande futuro, per questo è stata premiata Greta Scarano, applaudita alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel film “Senza nessuna pietà”.

Il libro premiato quest’anno è "One Hundred Portraits" della fotografa Angela Lo Priore che con i suoi ritratti ha realizzato un emozionante viaggio tra personalità e persone.

La menzione speciale Afrodite è stata assegnata a Yvonne D’Abbraccio, teacher di giovani talenti che con la sua scuola ha regalato giovani protagonisti alle più importanti serie televisive.

Una serata piena di affetto di talento e di gioia per essere insieme, un appuntamento così raro dedicato alle donne e al loro lavoro e alla loro solidarietà che dimostra di come anche in momento difficile “si può fare anzi si deve fare” e questa festa è la sua dimostrazione” di un comitato sempre collaborativo e affettuoso. Una nota speciale va fatta all’ aiuto e collaborazione di Laura Delli Colli che ogni anno dà il suo contributo non soltanto prima ma anche durante la serata, con una conduzione che fa sentire tutte a casa, in compagnia dell’ unico uomo ammesso al palco, Andrea Purgatori che con grande sense of humor si presta sempre all’ ironia che questo ruolo attira.

16/10/2014, 16:30