!Xš‚‰

Una serata a Torino per il documentario "Walking with Red Rhino"


Una serata a Torino per il documentario
Sabato 25 ottobre presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari 14, Torino) è in programma il POST PRODUCING WITH RED RHINO PARTY un appuntamento speciale per sostenere il film WALKING WITH RED RHINO dedicato ad Alberto Signetto, diretto da Marilena Moretti e prodotto da Rossofuoco. È un documentario su un cineasta appassionato e fieramente indipendente, conosciuto e amato da tutti come il Rinoceronte Rosso, Red Rhino, da pronunciare tassativamente Rino alla piemontese.

Il film è un ritratto intenso e affettuoso di un artista che fino all’ultimo ha voluto restare fedele a se stesso, pagando il prezzo della sua coerenza. “Alberto è scomparso a gennaio, ma il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi. Da tempo – dichiara Marilena Moretti – sto lavorando ad un film su di lui, sulla sua figura di filmmaker, intellettuale e meraviglioso essere umano. Il film è quasi finito. Finito nel senso che, con l’aiuto generoso di molti amici che hanno collaborato - cineasti, musicisti, tecnici, associazioni - sono riuscita a portarlo a termine, anche se restano da pagare alcune spese della post produzione. È per questo che vi chiedo un aiuto a sostenere economicamente il film. Faccio questo appello a tutti coloro che si sono mobilitati quando si è saputo della malattia di Alberto e a chiunque sia interessato a supportare il progetto. Grazie!”

L'appuntamento inizia alle ore 19,30 con un ricco aperitivo benefit al costo di 15,00 Euro. Fino alle ore 21,00, presso il Salone principale della Casa del Quartiere, sarà possibile ascoltare la musica selezionata da un DJ d'eccezione, Dr. NO aka Paolo Campana e contemporaneamente vedere in anteprima le fotografe inedite di Lorenzo Mascherpa, bellissimi ritratti di Alberto Signetto realizzati un anno fa, nel novembre 2013.
Alle ore 21,00 Marilena Moretti, Alessandro Signetto, Davide Ferrario, Steve Della Casa e la special guest Johnson Righeira, presenteranno il progetto Post Producing with Red Rhino.
A seguire, intorno alle ore 21,30, verranno proiettati alcuni estratti del flm Walking with Red Rhino – A spasso con Alberto Signetto di Marilena Moretti (2014) e Righeira Rap di Alberto Signetto (1983), uno dei suoi lavori più originali e creativi. Nel corso della serata sarà anche possibile preacquistare il DVD del documentario che conterrà ricchissimi EXTRA.

Walking with Rhino – A spasso con Alberto Signetto è un film prodotto da Rossofuoco, realizzato con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di Associazione 100 Autori, Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, Associazione Chicca Richelmy, Associazione Piemonte Movie e Associazione Museo Nazionale del Cinema. Tutte queste realtà e gli amici di Alberto che promuovono l'iniziativa vi invitano a partecipare all'appuntamento del 25 ottobre.

È possibile sostenere il progetto anche con una donazione tramite bonifico bancario intestato a Rossofuoco: IBAN IT42C 06906 01014 000000004362, causale pro Alberto Signetto, indicando nome e indirizzo. Tutti i sostenitori riceveranno il DVD e saranno inseriti nei titoli di coda dell’edizione DVD del film.

18/10/2014, 10:12