!Xš‚‰

Il corto "Pixellove" disponibile online


Il corto
È on line “Pixellòve”, cortometraggio di Giacomo Trevisan e Marco Fabbro, una piccola fiaba romantica in cui si mischiano la virtualità del presente e la “diversità” che caratterizza il protagonista con la richiesta d'amore che ciascuno di noi porta sempre dentro di sé.

Tutto parte da un incontro al buio e da una grande delusione. E da tante domande: come ci vedono gli altri? E come ci vediamo noi? Con “Pixellòve”, in questo tempo in cui l’immagine è tutto, gli autori hanno giocato proprio sulla distorsione del volto del protagonista. Il volto pixelloso del personaggio è stato infatti ricreato, con molta maestria, da Davide Lionetti, grazie a un grande lavoro di postproduzione durato più di un mese. “Pixellòve” è una storia semplice, eppure universale, che parla del desiderio di sentirsi accolti e amati.

Girato interamente a Lignano nel luglio 2013, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Udine, finora Pixellòve ha ricevuto i seguenti riconoscimenti: Miglior corto alla seconda edizione del contest Inastrovisione di Bari, Premio per i migliori effetti digitali al Gold Elephant World 2014 di Catania, primo premio Miglior Corto Genere Fiction all’8° Concorso ILCORTOit 2013 di Roma, Menzione Speciale per la sceneggiatura-Sezione Corto86 al Premio internazionale per la sceneggiatura Mattador 2011.

30/10/2014, 11:50