!Xš‚‰

Anteprima a Miami per "La Regola del Piombo"


Anteprima a Miami per
Dopo una serie di cortometraggi (tra cui selezione ai Nastri D'Argento e nomination al Globo d'Oro per "Al Buio"), "La Regola del Piombo - The Rule of Lead", il primo lungometraggio scritto, diretto e prodotto da Giacomo Arrigoni, sarà proiettato in prima mondiale a Miami al Bright Minds Film Festival 2014, dedicato a nuovi filmaker che affrontano tematiche sociali.

Proiettato in una cornice internazionale che vede anche la partecipazione dell'ambasciata italiana a Miami, il film ha come protagonisti gli attori Gledis Cinque e Marco Continanza accanto un cast tutto italiano di cui fanno parte anche quattro bambini.
Girato tra la Liguria e Lombardia (tra le location il luna park abbandonato di Greenland a Limbiate), il film racconta la storia di Humphrey, il fantasma di un assassino che per redimere la sua anima viene inviato a guidare una ragazzina disadatta per salvare due bambini rapiti da un'organizzazione criminale.

Il film affronta attraverso il linguaggio cinematografico e la forma di una moderna favola dark il tema scottante dei "bambini invisibili", ragazze e ragazzi rapiti e sfruttati da gruppi criminali in tutto il mondo.
All'evento parteciperanno il regista e produttore Giacomo Arrigoni e l'attrice Gledis Cinque.

04/11/2014, 11:00