Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Assegnati i premi del contest Scrambler You Are


Assegnati i premi del contest Scrambler You Are
Sono stati assegnati ieri sera a Milano i Premi finali del concorso Scrambler you Are. La giuria, presieduta dall’attrice Cristiana Capotondi e composta dal giornalista Gabriele Niola (Wired), il giornalista Luca Tremolada (Il Sole 24 Ore), Giulietta Fara, direttrice del Future Film Festival e da Cristiano Silei, Vice President Sales and Marketing di Ducati, ha assegnato il Primo Premio a "One day Edit" dell’italiano Francesco Burlando, che si aggiudica 5.000 euro con la seguente motivazione: "Concept molto semplice ma molto scrambler, tutto lavoro di montaggio e fotografia ma pieno di originalità, con inquadrature ben studiate. Non solo gli accostamenti non sono mai uguali e mai banali ma anche la maniera di inquadrare i dettagli evita in ogni modo la banalità del quotidiano per raccontarne la ripetitività, dimostrando una padronanza non comune del linguaggio".

Il secondo premio, del valore di 2.000 euro, è andato al video "Pause for Tomorrow" di Kevin Kristian, regista di Singapore, con questa motivazione: "Ben girato e montato, molto originale e di magica fluidità. Riesce a trasmettere in modo semplice l'idea dell'autore, quella di poter interrompere la routine ed aprirsi alle sorprese della vita".

La giuria online internazionale del concorso aveva già espresso nei giorni scorsi il proprio verdetto premiando "1 Minute Me" di Rui Durao, regista della Costa Rica, vincitore di 1.000 euro, che così sintetizza il proprio lavoro: La vita è fatta di frammenti. Questo sono io. In 1 minuto. Un quarto premio speciale, che verrà assegnato da Ducati, consiste nella selezione di un videomaker che collaborerà con l’Azienda alla realizzazione di uno short movie su Scrambler.

Sono 64 i video arrivati in finale da tutto il mondo: dalla Spagna al Regno Unito, dalla Corea, agli USA, passando per Turchia, Polonia, Australia, Portogallo e Germania, Cile, Costa Rica, Singapore e Italia.

Tutti i video sono stati pubblicati online al sito www.scramblerducati.com/scrambleryouare e votati dal pubblico della rete fino al 20 ottobre.

I video che hanno partecipato a “Scrambler You Are”, video contest internazionale organizzato da Associazione Amici del Future Film Festival per Ducati per comunicare e veicolare il mondo Scrambler: un universo fatto di divertimento, creatività e libera espressione. Il concorso internazionale per l’ideazione e la realizzazione di cortometraggi, riservato a videomaker che abbiano compiuto il 18° anno di età, prevedeva la partecipazione di filmati della durata minima di 60 secondi e massima di 120 secondi. Il tema del concorso “Scrambler You Are” - dall’inglese “to scramble” mescolare, mischiare –nato per permettere a chiunque di esprimere il proprio stile e il proprio modo di essere. Il mondo della comunicazione oggi si nutre di video, dai social al web, dai dispositivi mobile fino ai canali digitali: per sottolineare come il nuovo Scrambler sia una moto creativa e dallo spirito libero, che appartiene a tutti, il video è quindi lo strumento migliore per disseminare i vari canali con il nuovo prodotto della casa di Borgo Panigale.

04/11/2014, 15:11