CAPULCU, VOICES FROM GEZI al Cinema Beltrade di Milano


CAPULCU, VOICES FROM GEZI al Cinema Beltrade di Milano
Mercoledì 5 novembre inizia presso il Cinema Beltrade, in Via Nino Oxilia 10 a Milano, un ciclo di documentari per conoscere meglio il fermento di impegno civile e politico dal basso che negli ultimi anni ha attraversato tanti Paesi del mondo a partire dai movimenti di piazza.

Il ciclo è PIAZZE: SEMPRE RIBELLI, quattro film per tre appuntamenti: da Genova a Istanbul, passando per New York, Beirut ed altre città, quattro sguardi diversi sulle richieste e le iniziative moltiplicatesi nel mondo in favore di una più adeguata giustizia sociale, economica e politica.

Ad aprire la rassegna mercoledì 5 novembre alle ore 20.30, è CAPULCU, VOICES FROM GEZI, di Claudio Casazza, Benedetta Argentieri, Carlo Prevosti, Stefano Zoja, Duccio Servi, film già presentato con successo a SGUARDI ALTROVE 2014.
La proiezione sarà in compagnia dei registi che saranno presenti in sala insieme a Marta Ottaviani, giornalista e corrispondente dalla Turchia per i quotidiani La Stampa e Avvenire. Inoltre presenzierà anche AMNESTY INTERNATIONAL per sostenere la campagna Stop Alla Tortura.

Seguirà alle 22.00,a proiezione di EVERYDAY REBELLION di Arman T. Riahi, Arash T. Riahi.

05/11/2014, 11:49