Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nasce la prima edizione del Premio Doc Wine Travel Food 2014


Nasce la prima edizione del Premio Doc Wine Travel Food 2014
Le Meraviglie
Dalla collaborazione tra Gambero Rosso e Film Commission Torino Piemonte è nato il premio Doc Wine Travel Food, che intende diventare un punto di riferimento cinematografico internazionale sul tema del cibo.

Il primo passo è stato dar vita al premio, che verrà presentato nell'ambito del Torino Film Festival: il 24 novembre sarà dedicato alla premiazione dei migliori prodotti cinematografici italiani realizzati negli ultimi anni riguardanti il mondo Wine Travel Food.

Il premio nasce "dalla convinzione che il cibo rappresenti uno degli aspetti culturali più permeanti e caratteristici al mondo e che le produzioni audiovisive siano una forma d'arte che deve essere sempre più valorizzata anche in ambiti considerati industriali e quindi, ad oggi, non sempre pienamente valorizzati".

Il premio è l'anteprima del Festival DOC Wine Travel Food 2015, previsto in concomitanza con l'Expo 2015.

La giuria dell'edizione 2014 del premio vede coinvolti Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, Paolo Damilano, presidente di FCTP, lo chef Christian Milone, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Antonio Urrata di Fondazione Ente dello Spettacolo, Jacopo Chessa del CNC e Lorenzo Burlando di Doc/It.

13/11/2014, 18:53