Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A Paesaggi che Cambiano gli "Sguardi dalle Periferie" della Zalab


A Paesaggi che Cambiano gli
Alla rassegna Paesaggi che Cambiano" venerdě 17 ottobre 2014 alle ore 21 "Sguardi dalle Periferie", un incontro pubblico con Stefano Collizzolli, Laszlo Rinaldi e i partecipanti al laboratorio “Il racconto del reale.

Stefano Collizzolli e Laszlo Rinaldi condividono con il pubblico l’esperienza di video partecipativo condotta con l’associazione culturale ZaLab nell’ambito del laboratorio “Il racconto del reale”, progetto pilota per la nascita di una scuola popolare di cinema documentario a Padova, che aderisce al progetto internazionale Regards de Banlieue.eu.

Alla presenza di alcuni dei giovani autori saranno presentati i documentari "La Regola" di Patrick Grassi (Italia, 2013, 16’), "Vite dal campo" di Sandra Kyeremeh (Italia, 2013, 8’ 20”) e" Nessuno mi piange" di Silvia Giosmin (Italia, 2013, 12’ 29”), prodotti nell’ambito del laboratorio, e i cortometraggi "The park" (6’), "Can Battlň" (4’31”) e "Can Masdeu" (4’56”) realizzati in tre giorni dai partecipanti al seminario internazionale Regards de banlieue.

Al laboratorio “Il racconto del reale” hanno partecipato Ludovica Alberti, Silvia Giosmin, Patrick Grassi, Laila Groppi, Davide Guerini, Sandra Kyeremeh, Elena Pinton, Federico Zappini.
Il laboratorio č stato coordinato da Matteo Calore e Stefano Collizzolli per ZaLab-Padova e Laszlo Rinaldi per toniCorti, con la collaborazione di Alberto Cagol e Simone Falso.

14/11/2014, 08:06