Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ETA' DELL'ORO - Al via le riprese il 17 novembre


Laura Morante protagonista del film di Emanuela Piovano, che si gira a Monopoli.


L'ETA' DELL'ORO - Al via le riprese il 17 novembre
Il primo ciak di L’età d’oro, il nuovo film di Emanuela Piovano ("Le rose blu", "Le Complici", "Amorfù", "Le stelle inquiete"), sarà battuto a Monopoli (Bari) il 17 novembre 2014.

Protagonista è Laura Morante, affiancata da Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e con l’amichevole partecipazione di Elena Cotta.

La Morante interpreta una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto. "L’età d’oro" è un commosso omaggio al cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni.

Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit - con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film si girerà interamente in Puglia, prevalentemente a Monopoli, per cinque settimane.

L’età d’oro è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella. La fotografia è di Marc Van Put, lo scenografo è Sergio Cosulich.

14/11/2014, 15:41