Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Trani maratona benefica con "Tre Tocchi" di Marco Risi


A Trani maratona benefica con
A Trani venerdì 21 novembre giornata speciale dedicata alla solidarietà, allo sport e al cinema con tre eventi che si succederanno a partire dalle 14.30 fino a sera.

Il circolo del cinema Dino Risi di Trani (in collaborazione con la direzione del cinema Impero di Trani, la farmacia De Nicolo, l'Hotel Marè Resort, la Asd Vigor Trani e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Trani) presenterà la maratona “Tre tocchi”, in occasione dell’uscita del nuovo film di Marco Risi, in distribuzione dal 13 novembre, dopo il passaggio in concorso al Festival di Roma.

Per volontà del regista e del cast del film, sarà disputato nello stadio comunale di Trani, con inizio alle 14:30, un incontro di calcio di beneficenza fra una rappresentativa di vecchie glorie del Trani e la ItalianAttori allenata da Giacomo Losi, bandiera della Roma. La ItalianAttori è una squadra di calcio nata da un'idea di Pier Paolo Pasolini e formata da attori e registi italiani che gioca per varie iniziative benefiche.
L'incasso dell'incontro sarà devoluto in favore di Eleonora, ragazza tranese la quale dovrà affrontare una spesa di circa 50mila euro per un intervento chirurgico che non risolverà del tutto i suoi problemi, ma le permetterà molto probabilmente di migliorare la sua condizione di vita.

Marco Risi ed una nutrita parte del cast del film (Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Gianfranco Gallo, Matteo Branciamore, Jonis Bascir) si sposteranno poi nella sede del Circolo del cinema Dino Risi (via Ciardi 26), dove alle 19, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del film “Tre tocchi”, coordinata da Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro.

La 'maratona' vivrà la sua ultima fase nel Cinema Impero di Trani, dove con inizio alle ore 21:00, sarà proiettato il film alla presenza del regista e del cast.
Contestualmente la sala A dell'Impero sarà intitolata al maestro Dino Risi.

17/11/2014, 08:26