Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Controra" in tour negli Stati Uniti con il N.I.C.E.


"Controra - House of Shadows", opera prima di Rossella De Venuto, inizia oggi il suo tour negli Stati Uniti. Il film sarà infatti presentato al N.I.C.E. Film Festival 2014, la kermesse che, da ormai ventiquattro anni, promuove il cinema italiano all'estero.

Il paranormal thriller che ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali sarà presentato stasera 18 novembre alle ore 19:30 presso la New York Film Academy dove avrà luogo anche un incontro con la regista che risponderà alle domande del pubblico presente in sala.

Giovedì 20 novembre, invece, il film sarà in proiezione al Vogue Theatre di San Francisco. La regista sarà presente in sala per un dibattito sul film.

Infine, venerdì 5 dicembre, alle ore 20:00, Rossella De Venuto sarà alla International House di Philadelphia per un incontro sulla sua opera moderato dallo scrittore e critico letterario britannico Michael Edwards.

Il film, che attinge alla tradizione e al folklore appartenenti al Sud Italia e rimanda a fatti di cronaca realmente accaduti, è stato girato tra la Puglia, l’ Alto Adige e Dublino ed è il frutto di una coproduzione internazionale.

Protagonisti del film l’irlandese Fiona Glascott e Pietro Ragusa, affiancati dai pugliesi Bianca Nappi e Marcello Prayer, l’americano Federico Castelluccio; Salvatore Lazzaro e con la partecipazione di Ray Lovelock. Il film è stato girato in lingua inglese.

"Controra – House Of Shadows" è prodotto dall’italiana Interlinea Film di Maurizio Antonini in coproduzione con la Ripple World Pictures e la Barter, ha ricevuto il sostegno del Ministero per i Beni e Le Attività Culturali, Irish Film Board, Apulia Film Commission, BLS Film Fund Alto Adige, Regione Lazio - Fondo Regionale per il Cinema e l'audiovisivo, ed è stato realizzato con l’ausilio della Legge Cinema sul Tax credit in associazione con Lacote e Fix Design.

18/11/2014, 12:45