Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 25 novembre al via la 23^ edizione del Missing Film Festival


Dal 25 novembre al via la 23^ edizione del Missing Film Festival
Con La sapienza alla presenza del regista Eugène Green al cinema Cappuccini e Io sto con la sposa al Club Amici del Cinema inizia martedì 25 novembre la 23° edizione del MISSING FILM FESTIVAL, progetto speciale dei CGS Ci- necircoli Giovanili Socioculturali.

Gli eventi in programma per l’edizione 2014, che comprende oltre 30 titoli tra lungometraggi e cortometraggi, saranno ospitati in svariate sedi. A Genova, oltre al Club Amici del Cinema, organizzatore e sede storica del Festival: il Cinema Cappuccini, il Nickelodeon, il Nuovo Cinema Palmaro, il Fritz Lang e il San Siro.

Il Concorso offre un aggiornamento puntuale sulle opere prime del cinema italiano e comprende Pulce non c’è di Giuseppe Bonito, Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini, Il venditore di medicine di Antonio Morabito, Piccola patria di Alessandro Rossetto e Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso.

La manifestazione ha dato sempre molto rilievo alla produzione nazionale, presente quest’anno con 11 titoli in cartellone: oltre a quelli in concorso, Io sto con la sposa di Antonio Augugliano, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, In grazia di Dio di Edoardo Winspeare, E fu sera e fu mattina di Emanuele Caruso, Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni, Pane e burlesque di Manuela Tempesta, Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Spaghetti Story di Ciro De Caro.

Tra gli extra e le numerose attività collaterali sono da segnalare: l’anteprima nazionale di Il filosofo ignoto di Francesco Fogliotti e Enrico Pertichini sulla figura di Guido Ceronetti, autoprodotto con la partecipazione di Circolo degli Inquieti, Teatro8, Teatro dei Sensibili di Guido Ceronetti, CGS, Museo Nazionale del Cinema; e l’omaggio a Luciano Vincenzoni con il documentario Il falso bugiardo di Claudio Costa.

21/11/2014, 09:02