Agli Eutelsat TV Awards "Roma, Napoli,
Venezia… in un crescendo rossiniano"


Agli Eutelsat TV Awards
Venerdì 28 novembre 2014 gli Eutelsat TV Awards 2014 premieranno i migliori canali tematici trasmessi dai satelliti Eutelsat, scelti da una giuria internazionale.
Nel corso della serata, che si svolgerà per la prima volta a Roma, al Cavalieri Waldorf Astoria Hotel, verrà proiettato il documentario “Roma, Napoli, Venezia… in un crescendo rossiniano” il primo documentario in tecnologia UltraHD 4k prodotto dalla Direzione Strategie Tecnologiche Rai in collaborazione con Eutelsat.

Il progetto UltraHD 4k della Direzione Strategie Tecnologiche Rai disegna un importante percorso di innovazione tecnologica per la televisione digitale: il 4k infatti è uno standard innovativo, in grado di portare su schermi televisivi sempre più grandi la qualità del Cinema Digitale.

Diretto da Lina Wertmüller, “Roma, Napoli, Venezia… in un crescendo rossiniano” è la prima produzione televisiva mondiale interamente realizzata in tecnologia 4k. Ambientata in tre grandi città d’arte italiane, ha come protagonisti il cantante e compositore Elio, nei panni di Gioacchino Rossini, e Giuliana De Sio in quelli di Isabella Colbran. Le belle immagini delle città italiane sono anche arricchite con riproduzioni di quadri d’epoca in risoluzione Ultra HD 4k.

27/11/2014, 14:17