Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CG HOME VIDEO - Tante novità in DVD e Blue-ray


Tra le uscite "I Soliti Ignoti", "Belluscone", "Enrico Lucherini", "Hit the road, nonna", "Indebito" e "The Special Need".


CG HOME VIDEO - Tante novità in DVD e Blue-ray
Dal 2 dicembre 2014 arriva una ricca selezione di titoli novità distribuiti dalla rete CG, a partire da “Le origini del male” (Key Films/Mustang – anche in Blu Ray) l’horror di John Pogue, ispirato a fatti realmente accaduti, prodotto dalla storica casa Hammer Film; un titolo attesissimo è “Il notturno di Chopin” (Cinekult) che segna il ritorno alla regia del maestro del genere Aldo Lado, autore di film cult come "La corta notte della bambole di vetro" e "L’ultimo treno della notte”. Dal nord Europa arriva l’originale black comedy di Hans Petter Moland “In ordine di sparizione” con Stellan Skarsgård e Bruno Ganz (CG Home Video), mentre per la collana orientale FAR EAST FILM è in programma il thriller coreano, presentato al 61° Festival di Berlino “The Unjust” di Ryoo Seung-wan.

Ispirato all'omonimo romanzo di Henry James, diretto da David Siegel e Scott McGehee ,“Quel che sapeva Maisie” (CG), con Julianne Moore, Steve Coogan, Alexander Skarsgård, fotografa un divorzio visto attraverso lo sguardo innocente e allo stesso tempo scaltro di una bambina; è sempre un bambino il protagonista di “Giraffada” di Rani Massalha (CG), il coraggioso racconto ispirato a una storia vera ambientata sul confine israelo-palestinese.

Sul fronte dei classici CG prosegue il lavoro di edizione in alta definizione dei titoli Cristaldi Film così, dopo “Nuovo cinema paradiso”, “Sedotta e abbandonata”, “Divorzio all’italiana” e “Senso”, è la volta del capolavoro della commedia italiana, “I soliti Ignoti” di Mario Monicelli, per la prima volta in Blu Ray. Lucky Red propone in Dvd e Blu ray “Pane e cioccolata” di Franco Brusati, con Nino Manfredi, Anna Karina e Johnny Dorelli, nella nuoca versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Altrettanto ricca è la proposta di documentari: arriva dal Festival di Venezia, dove ha vinto il Premio speciale della giuria Orizzonti, “Belluscone”, la storia del film mai finito sul rapporto amoroso tra Berlusconi e la Sicilia diretto da un irriverente Franco Maresco (in dvd e in blu ray); la selezione di contenuti speciali è stata presentata in anteprima all’ultimo Festival di Torino. Mustang propone un omaggio al più grande press agent italiano con il doc “Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i colori” di Marco Spagnoli. Sono due i titoli pubblicati da POPOLI doc, la collana Dvd curata dal Festival dei Popoli: “Hit the road, nonna” di Duccio Chiarini (regista dell’acclamata commedia “Short Skin” presentata a Venezia 2014) e “Indebito” di Andrea Segre con Vinicio Capossela: un viaggio musicale alla scoperta delle origini della crisi greca. Sulla crisi e su tutte le forme di protesta esplose a livello internazionale indaga il lavoro di Arash T. Riahi e Arman T. Riahi, “Everyday Rebellion - L’arte di cambiare il mondo” (Officine Ubu). Un viaggio più intimista e allo stesso tempo divertito e coraggioso è quello di Enea, ragazzo autistico desideroso di scoprire l’amore, protagonista di “The special need” di Carlo Zoratti.

02/12/2014, 22:07