Max-width 100% Max-width 100% -

Torna a Reggio Calabria "Visioni di cine(ma) indipendente"


Torna a Reggio Calabria
Dopo il successo della prima edizione, torna “Visioni di cine(ma) indipendente”, la rassegna dedicata ai giovani filmakers, organizzata dal Circolo del Cinema “Cesare Zavattini” di Reggio Calabria.

Tre giorni – 18, 19 e 20 dicembre 2014 – dedicati all’innovazione, alla creatività, allo sguardo inedito proposto dai giovani autori provenienti da tutta Italia. Un cinema indipendente ed i suoi più autorevoli rappresentanti: come Luca Ferri, che con il suo “Abacuc” è stato tra i più apprezzati registi del Festival di Torino appena conclusosi, e che sarà tra gli ospiti dell’iniziativa. E ancora, giovani protagonisti del panorama del cinema sperimentale, da Jonny Costantino a Canecapovolto, senza dimenticare registi reggini come Emiliano Barbucci, Francesco Squillace, Movimento Milc e Fabio Mollo che, con il suo “Il Sud è niente”, ha conquistato riconoscimenti nei festival di tutto il mondo e che ha recentemente coordinato, insieme a Consuelo Nava, un progetto per la realizzazione di un docufilm, “ReactionCity”, dalla importante valenza artistica e sociale.

Previsto, inoltre, un incontro con Lea Modola, direttrice del Cinefort Film Festival, una rassegna innovativa e fortemente legata al territorio: a Reggio verranno proposti alcuni filmati realizzati durante i laboratori video organizzati nei paesi del Fortore (luoghi in cui si svolge il festival), curati da giovani che vivono in quei paesi e che sono, dunque, coinvolti in un progetto culturale, sociale e creativo.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Circolo, www.circolozavattini.it, nonché la pagina Facebook e l’account twitter @zavattini1992.

08/12/2014, 18:18

Ultime notizie

News:
ATENA NIKE 1 - A Taormina il 29 e 30 giugno

Due realtà a confronto, per alcuni aspetti diverse ma che vanno all’...

Continua News:

CINE News:

News:
CINE' 2022 - Verra' allestita anche Casa Universal