Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

AGPCI sempre più internazionale, siglata
partnership con la Producer Guild UK


AGPCI sempre più internazionale, siglata partnership con la Producer Guild UK
Dopo la partnership con la PGA - Producers Guild of America, continua l'impegno dell'AGPCI nell'attività di internazionalizzazione e promozione del cinema italiano all'estero. Oggi l'AGPCI sigla un nuovo accordo bilaterale con un importantissima Associazione di produttori, la Producer Guild UK.

"E' con grande soddisfazione" - dichiara Martha Capello, Presidente AGPCI - "che oggi annunciamo questo importante accordo con la Producer Guild UK. Grazie alla collaborazione con le nostre realtà associative, ci impegneremo per facilitare le coproduzioni e le partnership tra i nostri Paesi attraverso azioni strategiche di scambio e confronto tra i mercati - continua Martha Capello - Questo è il secondo importante accordo che AGPCI offre ai propri Associati, ma sono già in negoziazione altri che arricchiranno l'attività internazionale dei produttori indipendenti".

La Producer Guild UK è la più prestigiosa associazione di produttori in Inghilterra, conta circa 750 membri tra produttori cinematografici e televisivi e ha sede presso i Pinewood Studios di Londra.

Il cinema e la televisione inglese hanno generato oltre un miliardo di sterline di investimento nell’economia inglese creando miglia di posti di lavoro, anche grazie l’introduzione di un nuovo tax credit per tv e animazione e l’allargamento del tax credit cinematografico agli effetti speciali digitali.

11/12/2014, 13:58