Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Marianelli e Sensini nella pre-lista degli Oscar alle colonne sonore


Marianelli e Sensini nella pre-lista degli Oscar alle colonne sonore
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso noti i nomi dei compositori ed i titoli delle colonne sonore che sono candidate al premio Oscar e che aspirano ad entrare nella cinquina delle nomination che verranno annunciate il prossimo 15 gennaio.

Due sono gli Italiani in gara, il già premio Oscar: Dario Marianelli e Kristian Sensini. Entrambi concorrono con una colonna sonora scritta per un film di animazione, Marianelli ha scritto la soundtrack per il film "Boxtrolls", mentre Sensini ha lavorato allo score per il film "Rocks in my Pockets" diretto da Signe Baumane.

Rocks in my Pockets è un lungometraggio d’animazione che tratta il tema della depressione attraverso una storia di mistero e di redenzione, è basato su eventi realmente accaduti che coinvolgono la regista newyorkese di origini lettoni Signe Baumane e le donne della sua famiglia nella loro lotta contro la follia. Il film, che solleva questioni come quanto la genetica e la famiglia determinino chi siamo e se è fattibile superare in astuzia il proprio DNA è ricco di metafore visive, di un immaginario surreale e un contorto senso dell’umorismo che fa parte della personalità della regista.

La colonna sonora è stata premiata negli scorsi giorni ai Global Music Awards e nei mesi passati ha ricevuto nomination a premi importanti come i Jerry Goldsmith Awards e gli Hollywood Music in Media Awards.

15/12/2014, 08:35