Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Su Rai 1 "Il Mostro" di Roberto Benigni


Su Rai 1
Lunedì 22 dicembre 2014 alle 21.15 Rai1 trasmette il film di Roberto Benigni "Il Mostro" del 1994, basato sulla sceneggiatura scritta dallo stesso Benigni in collaborazione con Vincenzo Cerami, anche co-autore dell'omonimo libro.

Loris è un disoccupato che si guadagna da vivere con lavori saltuari e che abita in un piccolo appartamento di proprietà del signor Roccarotta, odiato amministratore. Loris è in guerra con tutti gli altri condòmini (arriva addirittura a rubare uno dei sette nani da giardino e a nasconderlo nel suo armadio).
Una serie di equivoci porta la polizia a sospettare che Loris sia il maniaco sessuale e serial killer di donne che terrorizza il quartiere; viene così organizzata una missione speciale per cercare di coglierlo in flagrante grazie ad una poliziotta in borghese, Jessica Rossetti, che, provocandolo, possa poi al momento giusto arrestarlo.
Jessica inizia quindi la sua operazione seducendo Loris, ma ben presto si convince dell'assurdità dei sospetti; Loris, infatti, è un tipo molto timido e non un maniaco...

19/12/2014, 18:17