Max-width 100% Max-width 100% -

OROBIE FILM FESTIVAL 9 - Grande successo
di pubblico per la serata inaugurale


OROBIE FILM FESTIVAL 9 - Grande successo di pubblico per la serata inaugurale
La prima serata dell'Orobie Film Festival
Grande successo di pubblico per la serata inaugurale di OFF 2015 sabato 17 a partire dalle ore 20,30 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo. Due i film in concorso presentati già dal primo giorno di Festival: "ICEFALL" di Joseph Areddy e "SKY WALKERS" di Claudio Pesenti.

Alla presenza del Presidente Lorenzo Gaini, la sezione di Bergamo dell’Unione Operaia Escursionistica Italiana ha ricevuto il Premio Montagna Italia 2015 per gli oltre 100 anni di attività dedita alla montagna. Coinvolgente la performance “Sesto Grado - Riflessi di Montagna” in anteprima assoluta presentata dalla Compagnia delle Chiavi e ideata appositamente per il Festival: uno studio poetico sul rapporto tra l'uomo e la montagna con il Soprano Silvia Lorenzi, fondatrice della Compagnia, l’attore Christian Cestaro, live music Fabio Piazzalunga e opera video "Ombre" di Giovanni Bianchini su testi liberamente tratti da Dino Buzzati.

Emozionante la prima bergamasca di "MESSNER IL FILM", opera cinematografica che racchiude tutta la vita di Reinhold Messner con immagini mozzafiato degli ambienti d’alta quota e interviste dei protagonisti e dei compagni di avventura. Platea gremita di appassionati di montagna che non ha voluto perdersi la vera storia del famoso alpinista.

18/01/2015, 14:13

Ultime notizie

News:
IL CACIO CON LE PERE - Dal 10 marzo al cinema

È in arrivo nelle sale italiane IL CACIO CON LE PERE, debutto alla r...

Continua News:

IL TEMPO DELL News:

News:
IL TEMPO DELL'ATTESA - Per la Giornata mondiale contro il ...