Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 65 - Al festival tre film di Rai Cinema


BERLINALE 65 - Al festival tre film di Rai Cinema
Rai Cinema partecipa al 65° Festival Internazionale di Berlino con tre film.

"Vergine Giurata", l’opera prima di Laura Bispuri, interpretato da Alba Rorhrwacher, è prodotto da Vivo Film e Colorado Film Production con Rai Cinema, insieme alla casa di produzione svizzera Bord Cadre film, e a quella tedesca Match Factory. Una coproduzione internazionale per una giovane regista esordiente che rappresenterà l’Italia nella gara per l’Orso d’Oro con una storia originale e coraggiosa. Il film, l’unico italiano selezionato per il concorso, sarà distribuito in Italia da Cinecittà Luce.

"Torneranno i prati", del maestro Ermanno Olmi, porterà all’attenzione del pubblico internazionale la voce dei soldati della Prima Guerra Mondiale tra le riflessioni, le paure e le attese vissute nel corso di una notte trascorsa in trincea sull’Altopiano dei Sette Comuni, nei dintorni di Asiago. Prodotto da Cinemaundici, Ipotesi Cinema con Rai Cinema, il film verrà presentato nella sezione Berlinale Special.

"Cloro", film dell’esordiente Lamberto Sanfelice, con Piera Degli Esposti, Giorgio Colangeli e Ivan Franek, è prodotto da Ang Film e Asmara Films in collaborazione con Rai Cinema. Una storia ambientata nel mondo del nuoto sincronizzato che riflette sul senso del destino. Verrà presentato nella sezione Generation.

19/01/2015, 15:43