Max-width 100% Max-width 100% -

Mercoledì 11 febbraio proiezione del film
"Janara" al Torre Village di Benevento


Mercoledì 11 febbraio proiezione del film
Finalmente arriva in sala "JANARA", opera prima di Roberto Bontà Polito. Il film verrà proiettato mercoledì 11 febbraio 2015 alle 19.00 e alle 21.30 al Torre Village di Torrecuso, a Benevento.

La scelta della sala non è casuale: proprio in provincia di Benevento si è girato il film, che prende spunto dalla leggenda campana della "Janara", una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. La "Janara" lanciò una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona.

Marta, incinta di poche settimane, torna dopo anni di assenza a San Lupo, Benevento. I ricordi di bambina, gli amori di un tempo, rapporti familiari da ricucire la tratterranno più del previsto. Scoprirà inoltre che il suo legame con la leggenda della Janara è tutt’altro che lontano…

Nel cast Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco.

Per il film Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto il brano "È na Janara". La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda – e anche il dramma – della strega.

"Janara" è una produzione VARGO, neo-costituita società che nasce dall’esperienza di Imago nel settore della produzione cinematografica e lo spirito innovativo di Centro Sviluppo Neapolis.

23/01/2015, 16:13

Ultime notizie

News:
LOCARNO 75 - Il Premio Raimondo Rezzonico 2022 al produtto...

Il riconoscimento del Locarno Film Festival per le protagoniste e i ...

Continua News:

CORPO A CORPO - In tour per i cinema dal 20 giugno News:

News:
CORPO A CORPO - In tour per i cinema dal 20 giugno

Links correlati