Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Rocks in my Pockets" ai Premi Colonne Sonore 2014


La colonna sonora di "Rocks In My Pockets" composta da Kristian Sensini ha ricevuto una nomination nella categoria "Miglior Colonna Sonora per Film Straniero" dalla giuria del premio ColonneSonore Award 2014.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni (che hanno visto riconosciuti tra gli altri compositori come Ennio Morricone, John Williams e Howard Shore), ColonneSonore.net prosegue quella che è diventata una lieta tradizione e dà ai propri lettori la possibilità di votare le migliori partiture italiane e straniere per il cinema e la televisione attraverso un sondaggio pubblico proposto dalla redazione.

Ironia della sorte Kristian Sensini, che pur lavorando a progetti internazionali vive ed opera in Italia, ha ricevuto la nomination per un film straniero e si trova in gara con i più grandi compositori contemporanei. Tra gli altri nominati infatti troviamo nomi di altissimo profilo come Hans Zimmer (Interstellar), James Newton Howard (Maleficent), John Powell (Dragon Trainer 2), Howard Shore (il terzo capitolo de Lo Hobbit), Alan Silvestri (Una notte al museo 3), Marco Beltrami (Snowpiercer), Gary Yershon (Mr. Turner) Dario Marianelli (The Boxtrolls) e Alexandre Desplat (Godzilla, The Grand Budapest Hotel e Monuments Men). Zimmer e Yershon sono anche candidati agli Academy Awards (i premi Oscar) così come Alexandre Desplat che ha di recente vinto anche un premio Bafta ed un Grammy proprio per la colonna sonora di The Grand Budapest Hotel.

"Rocks in my Pockets" della regista Signe Baumane è uno dei 20 film di animazione candidati agli Academy Awards, pur non riuscendo ad arrivare alla cinquina finale.

10/02/2015, 10:13