Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SUDESTIVAL 2015 - Anime Nere


Il film, quarto in Concorso, sarà accompagnato dallo scrittore del romanzo omonimo, Gioacchino Criaco. Venerdì alle 18 e alle 21 a Monopoli


SUDESTIVAL 2015 - Anime Nere
"Anime Nere" al Sudestival 2015
Con un cambio di programma, per il quarto appuntamento il concorso del Sudestival presenta "Anime nere" di Francesco Munzi, venerdì 20 febbraio alle ore 18 e 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli.

Lo scrittore Gioacchino Criaco, che ha collaborato alla sceneggiatura del film tratto dal suo romanzo omonimo, accompagnerà in sala il film che, dopo la presentazione in concorso all’ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, è stato ospitato in festival internazionali, tra cui il prestigioso Toronto Film Festival.

A dialogare sul film Walter Verini, capogruppo PD in Commissione Giustizia della Camera.

Il film racconta la storia di tre fratelli calabresi vicini alla ‘ndrangheta e della loro anima scissa tra bene e male. Quando il figlio di uno dei tre aggredisce il rappresentante di un clan malavitoso il loro mondo viene scosso dalla tragedia.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma proseguirà ogni venerdì fino al 20 marzo
PROGRAMMA COMPLETO

"Muri Puliti" di Davide Tromba verrà proiettato per SUDESTIVAL IN CORTO, la rassegna curata da NociCortinfestival. Vincitore nel 2013 del Nastro D’Argento come miglior corto d’animazione, è la storia di un muro nell’ultimo secolo in Italia: protagonista di supporto a varie ideologie, esso è lo specchio della società finché la televisione prende il sopravvento.

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

Il Festival riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell'Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.
Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli e patrocinato da Università degli Studi di Bari|Apulia Film Commission| FICE – Puglia| ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata|100autori | Rete degli Spettatori
Media partner Cinemaitaliano.info, Canale 7

Per informazioni www.sudestival.org Tel. +39 334 1310000
Il costo d’ingresso alle singole proiezioni dei film in concorso è 4€. Cinema Vittoria Via Rattazzi, 98 Monopoli

18/02/2015, 11:10

La Redazione