BERGAMO FILM MEETING 33 - Dal 7 al 15 marzo


Tra le anteprime "Une Nouvelle Amie (Una Nuova Amica)" di François Ozon, "The Green Prince" di Nadav Schirman ed "Il Gesto delle Mani" di Francesco Clerici.


BERGAMO FILM MEETING 33 - Dal 7 al 15 marzo
La 33a edizione di Bergamo Film Meeting si svolgerà a Bergamo dal 7 al 15 marzo 2015. Evento speciale il 6 marzo, in collaborazione con l'Accademia Carrara che riaprirà a breve, l'anteprima di National Gallery di Frederick Wiseman al Teatro Sociale di Bergamo.

Accanto alla MOSTRA CONCORSO, il Festival propone VISTI DA VICINO, sezione dedicata al documentario, la personale del regista d'animazione ceco PAVEL KOUTSKÝ, e ancora, EUROPA: FEMMINILE, SINGOLARE, seconda parte di una rassegna di cinema europeo declinato al femminile, che avrà come protagoniste le registe Andrea Arnold (Gran Bretagna), Teresa Villaverde (Portogallo), Aida Begić (Bosnia-Herzegovina) e Agnes Kocsis (Ungheria); una selezione di documentari delle scuole di cinema europee in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema di Milano; la retrospettiva POLAR. NASCITA E FORMAZIONE DI UN GENERE; DOPO LA PROVA: SCHERMI E PALCOSCENICO, un percorso dove il cinema si confronta con il mondo del palcoscenico e in generale della messa in scena, le anteprime di "Une nouvelle amie (Una nuova amica)" di François Ozon, "The Green Prince" di Nadav Schirman, "Il gesto delle mani" di Francesco Clerici, l'inaugurazione di BERGAMO JAZZ, insieme ad anteprime, cult movies, incontri con gli autori, aperitivi e tante sorprese

25/02/2015, 13:09