!Xš‚‰

FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per giovedì 5/3


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per giovedì 5/3
Poca Italia cinematografica oggi in tv, almeno sui canali in chiaro: segnaliamo alle 0.50 su Iris (canale 22) "Gli indifferenti" di Mauro Bolognini, con Liv Ullmann e Laura Antonelli.
Nata come miniserie televisiva, è tratta dal libro omonimo di Alberto Moravia che aveva già ispirato il bellissimo film del 1964 di Francesco Maselli con Claudia Cardinale.

Rai5 (canale 23) propone alle 16.00 il documentario "Michelangelo sconosciuto", un documentario di Nino Criscenti con Antonio Paolucci.
Gli ultimi dipinti di Michelangelo realizzati nella Cappella Paolina del Vaticano sono al centro del documentario “Michelangelo sconosciuto”. Si tratta degli affreschi dipinti dall’artista nella Cappella Paolina, attigua alla Sistina, ma fuori dal circuito dei Musei Vaticani e non accessibile al pubblico.

Infine, RaiMovie (canale 24) punta alle 19.35 sulla commedia "Sfrattato cerca casa equo canone", con Pippo Franco e Anna Mazzamauro, diretto da Pier Francesco Pingitore: le tragicomiche peripezie di un cassintegrato privo di alloggio.

05/03/2015, 08:30

Carlo Griseri