!Xš‚‰

Ad "Autoritratti" Francesca Chillemi


Ad
Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, incoronata niente meno che da Claudia Cardinale, una carriera importante in poco tempo, è la protaghonista di "Autoritratti", in onda su Rai Premium mercoledì 4 marzo 2015 alle 23.50.

Nel corso del programma si confida così: “La voglia di recitare nasce fin da piccolissima. A scuola in uno dei miei primi temi scrissi che volevo fare l’attrice. Miss Italia è stato uno strumento, un’opportunità per raggiungere questo sogno. E voglio ancora sognare ad occhi aperti!”.
L'attrice ha ricoperto in poco più di dieci anni di attività sui set di tutta Italia moltissimi ruoli: da “Un medico in famiglia” a “Che dio ci aiuti” passando per “Preferisco il paradiso” al fianco del grande Gigi Proietti, poi “Il commissario Montalbano – La luna di carta” con Luca Zingaretti e il recente successo “La Bella e la Bestia” con Alessandro Preziosi, sono testimonianze della sua poliedricità. Pur viaggiando molto, e non solo in Italia, Francesca non dimentica la sua terra di origine, la Sicilia: “Amo la Sicilia perché mi dà positività. In un certo senso, mi rappresenta.”

La popolarità in ogni caso non l’ha cambiata, confidando alle telecamere di “Autoritratti” che: “Continuo a vivere la mia vita come un’eterna bambina, affronto ogni giorno con leggerezza”, atteggiamento che la fa amare incondizionatamente dal tutto il pubblico non solo quello della televisione.

03/03/2015, 12:19