Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il N.I.C.E. USA 2015 dal 6 al 21 novembre


Il N.I.C.E. USA 2015 dal 6 al 21 novembre
N.I.C.E. New Italian Cinema Events riparte a novembre con la promozione del cinema italiano emergente negli Stati Uniti con la 25° edizione del festival N.I.C.E. USA 2015, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini.

Le tappe, come ogni anno, si svolgeranno quasi in contemporanea, dal 6 al 21 novembre, e toccheranno le città di New York, San Francisco, Washington e Philadelphia. In ordine, si riconferma la collaborazione con la Casa Zerilli Marimò, con la San Francisco Film Society, l’Ambasciata di Washington e i vari Istituti Italiani di Cultura e Consolati.
Come di consueto, ad accompagnare il Festival ci saranno registi e attori dei film selezionati che presenteranno le loro opere in sala, seguiti da un Q&A con il pubblico. Appuntamento immancabile anche gli incontri nelle Scuole e nelle Università delle varie città.

Al Cinema Odeon di Firenze (intorno alla metà di dicembre) nella serata conclusiva della 50 Giorni, personalità di spicco della cinematografia internazionale assieme alle autorità cittadine consegneranno il Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2015 al regista e al cast dell'opera vincitrice negli USA e che N.I.C.E. propone a testimonianza di un cinema italiano giovane e vivace, in piena rinascita, sempre più apprezzato e celebrato all'estero

14/03/2015, 09:38