Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per lunedì 16/3


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per lunedì 16/3
Tre proposte di qualità nella giornata televisiva in chiaro di oggi per il cinema italiano: partiamo con RaiMovie (canale 24) alle 14.05, "L’uomo delle stelle" di Giuseppe Tornatore con Sergio Castellitto.

Proposta a notte fonda per Iris (canale 22): alle 5.05 "In memoria di me" di Saverio Costanzo, con Christo Jivkov e Filippo Timi, un film assolutamente da recuperare.
Sinossi: Andrea è giovane, bello ed intelligente, ha tutti i numeri per riuscire nella vita. Ma l’impatto col mondo e le sue infinite strade lo ha fatto precipitare in uno stato di smarrimento.
In cerca di un nuovo equilibrio si sottopone al noviziato, un periodo di esercizi spirituali per l'avviamento al sacerdozio.
Inizia così il percorso in un misterioso universo fatto di silenzi e preghiere, un mondo dove ogni sguardo, ogni suono, rivela intrighi e segreti, un luogo dove i novizi vengono esortati a denunciare reciprocamente le proprie debolezze. Un percorso che porterà Andrea a mettere in discussione tutte le sue certezze, compreso il suo Credo.

La7D (canale 29) alle 0.15 ripropone invece un classico recente, "Il grande cocomero" di Francesca Archibugi.

16/03/2015, 08:00

Carlo Griseri