Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Serata a Torino per Lavori in Corto con "Corpi in bilico"


Serata a Torino per Lavori in Corto con
Domenica 22 marzo alla Casa del Quartiere di San Salvario di Torino, l'Associazione Museo Nazionale del Cinema e l'Associazione Riccardo Braghin organizzano una serata di cinema e convivialità per sostenere il concorso cinematografico LAVORI IN CORTO.

Si inizierà alle 19.30 con un aperitivo benefit a offerta libera e si continuerà, alle ore 21.00, con la presentazione del nuovo PREMIO RAI CINEMA CHANNEL a cui seguirà la proiezione in anteprima torinese del film collettivo CORPI IN BILICO realizzato dagli studenti di L'Aura Scuola di Cinema di Ostana, progetto culturale ideato dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla.

CORPI IN BILICO è un film collettivo che racconta sei diverse storie di giovani e occupazione, dipingendo uno spaccato fortemente attuale sulla condizione del lavoro giovanile in Italia, attraverso la voce di chi ha scelto di non arrendersi perché spinto dal desiderio di trovare una strada nuova e di dare un senso compiuto alla propria vita senza mollare la spugna. Il documentario è stato prodotto nell'ambito del progetto "Il Documentario del Vero", un workshop della durata di circa tre mesi sul percorso di realizzazione di un film documentario con Giorgio Diritti e Fredo Valla.

Intervengono alla serata il regista e coordinatore de L'Aura Scuola di Cinema Fredo Valla, i rappresentanti di OffiCine che insieme ad Arancia Film hanno co-prodotto il progetto, la coordinatrice del concorso Lavori in corto Valentina D'Amelio, il presidente dell’Associazione Riccardo Braghin Eugenio Gruppi e il presidente dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema Vittorio Sclaverani.

Il bando di LAVORI IN CORTO rimarrà aperto fino al 20 aprile 2015. I lavori che partecipano al concorso saranno proiettati durante un appuntamento festivaliero che si svolgerà a fine maggio presso gli spazi della rete delle Case del Quartiere di Torino e al Cinema Massimo, dove si terrà la serata di chiusura.

Il bando di LAVORI IN CORTO rimarrà aperto fino al 20 aprile 2015
Per maggiori informazioni: [email protected] - http://lavoriincorto.it/

13/03/2015, 12:24