!X

RAI E GOOGLE - Un accordo per il cinema


Centinaia di film del catalogo Rai Cinema ora disponibili sulla piattaforma dintrattenimento digitale Google Play Film.


RAI E GOOGLE - Un accordo per il cinema
Rai e Google hanno siglato un accordo che permetter agli utenti di Google Play - il negozio online di Google dedicato allintrattenimento digitale, che oggi include applicazioni, giochi, musica, eBook, riviste e film di accedere ad un catalogo di centinaia di film tratti dal catalogo Rai Cinema.

Lintesa tra Google Play e Rai Com, la consociata Rai che si occupa della valorizzazione dellofferta di contenuti audiovisivi tramite internet, stata presentata da Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai, Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, Fabio Vaccarono, Country Managing Director di Google Italy e da Stephen Nuttall, Senior Director Google e YouTube. Grazie allaccordo, i film distribuiti da Rai Cinema saranno acquistabili o noleggiabili nella sezione Film di Google Play, andando cos a rafforzare lofferta di contenuti digitali dello store online di Google. Unapposita sezione Rai Cinema allinterno di Google Play Film dar alle persone accesso al catalogo completo di pellicole, dai grandi classici alle ultime novit in sala.

Gi dal 25 marzo sar possibile accedere attraverso lo store di Google a 180 pellicole e altre centinaia saranno presto disponibili. Inoltre, dal 25 marzo al 25 aprile, una raccolta speciale di titoli della library di Rai Cinema sar disponibile su Google Play Film ad un prezzo promozionale. La selezione comprende alcuni tra i successi cinematografici maggiormente apprezzati dal grande pubblico: "Qualunquemente", "Rush", "Educazione Siberiana", "La mafia uccide solo destate", "The wolf of Wall Street" e "Il Capitale Umano". A prescindere dal dispositivo utilizzato (telefono, tablet o computer), Google Play il punto di accesso al mondo dellintrattenimento e offre una serie di opzioni particolarmente utili per lutente.

Una volta acquistato o noleggiato, il film pu essere salvato localmente sulla memoria del dispositivo per essere riprodotto offline. Se invece lo si sta guardando in streaming, la tecnologia di Google Play Film rintraccia il punto esatto in cui la fruizione del film si interrotta e consente allo spettatore di proseguire automaticamente in un secondo momento, anche da un altro dispositivo. Questo apre una nuova dimensione per lintrattenimento che, grazie al digitale diventa multi-screen; sono i contenuti a seguire le esigenze degli spettatori e non viceversa, come stato fino ad oggi nel mondo analogico.

25/03/2015, 17:35