!Xš‚‰

Anteprima nel circuito UCI Cinemas per "Se Dio Vuole"


Anteprima nel circuito UCI Cinemas per
UCI Cinemas aderisce per il secondo anno consecutivo all’iniziativa promossa da 01 Distribution e RAI Cinema volta a sostenere oggi il grande cinema italiano di domani e, in particolare, i registi esordienti. Grazie a questa partnership, UCI Cinemas proietterà anteprime di opere prime di giovani registi italiani che, grazie al loro talento, sono destinati a giocare un ruolo importante nell’ambito del cinema targato Italia che negli ultimi anni è stato in grado di competere con le grandi produzioni statunitensi.

“Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia è un dovere istituzionale per la nostra società sostenere le opere prime dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione”, afferma Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia. “Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo che trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere”.

Nell’ambito di questa partnership, il 7 aprile 42 multisale UCI Cinemas proietteranno in anteprima Se Dio Vuole, l’opera prima di Edoardo Falcone che ruota attorno a Tommaso, un papà che di fronte alla decisione del figlio adolescente di voler diventare sacerdote escogita un piano per screditare agli occhi del ragazzo il prete del quartiere, colui che lo ispira così tanto.

Prodotto da Wildside con Rai Cinema, Se Dio Vuole uscirà nelle sale il 9 aprile distribuito da 01 Distribution. Nel cast del film presenti Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce.

27/03/2015, 11:59