!Xš‚‰

CINEMA ITALIA ISRAELE 2 - Dal 12 al 26 aprile


Sette opere recenti, che rappresentano al meglio la produzione cinematografica italiana, e quattro "classici" in rassegna a Tel Aviv.


CINEMA ITALIA ISRAELE 2 - Dal 12 al 26 aprile
Cinema Italia, un progetto dell’Associazione Culturale ADAMAS (Italia - Israele) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e promosso dalla Fondazione Italia-Israele per la Cultura e le Arti (IIFCA), sostenuto dal Ministero degli Esteri Israeliano, dalle Cineteche Israeliane e dal Comune di Tel Aviv, porta per la seconda volta il cinema italiano contemporanea in Israele, con la selezione di sette opere che rappresentano al meglio la produzione cinematografica italiana.

Queste le opere che saranno proiettate: "Anime Nere" di Francesco Munzi, "L' Arbitro" di Paolo Zucca, il documentario "Fuoristrada" di Elisa Amoruso, I"n grazia di Dio" di Edoardo Winspeare, "L' Intrepido" di Gianni Amelio, "La Mafia uccide solo d'estate di Pif e "Via Castellana Bandiera" di Emma Dante.

Registi, attori e sceneggiatori incontreranno il pubblico in sala.

Inoltre saranno proiettati i "classici" "La Doce Vita" di Federico Fellini, e tre opere di Vittorio De Sica "Umberto D.", "Ieri, oggi e domani" e "Ladri di biciclette".

04/04/2015, 10:52

Simone Pinchiorri