Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"The Great European Disaster Movie" al Cinema Genesis di Londra


Giornalisti internazionali ed esperti europeisti animeranno il dibattito dopo la premiere cinematografica di un nuovo, provocatorio, documentario sull’Unione Europea: “The Great European Disaster Movie”, in programma domani a Londra al cinema Genesis, in una proiezione organizzata da CinemaItaliaUK.

Il dibattito sarà moderato da Hugo Dixon, fondatore di Reuters-BreakingViews ed autore del libro “The In/Out Question”. Nel panel di esperti, la regista italiana Annalisa Piras, l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott che ha prodotto il film, il responsabile di Ipsos-Mori Ben Page ed il giornalista belga Marc Roche, corrispondente di Le Point e France Inter.

I protagonisti del film Angus Deayton e Flavia Piras Trow saranno presenti alla serata. Molte personalità diplomatiche e della politica internazionale hanno già confermato la propria partecipazione alla proiezione.
Dopo il film, ci sarà un rinfresco con vino italiano, offerto dal Consolato Generale d’Italia, e cibo regionale italiano offerto da Delicatezza.

CinemaItaliaUK è supportato dal Consolato Generale d’Italia, Istituto Italiano di Cultura, Natuzzi, BdB, Courthouse Hotel, The Italian Bookshop, Donna Fugassa, The Italian Community, Fred Film Radio, Rai Com e Delicatezza.

11/04/2015, 19:03