Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Burqa" in anteprima nazionale al Future Film Festival


"Burqa" di Marco Pavone, dopo l’Holland Animation Film Festival, l’8 maggio 2015 arriva in anteprima nazionale al Future Film Festival.

Alan Burlesque è un capo di governo dal potere apparentemente illimitato. La sua vita si divide tra politica, affari e sesso. Niente sembra in grado di poter scalfire la solidità del suo “regno”. E tutti i suoi nemici sono destinati a sparire misteriosamente dalla scena. Tutti tranne uno! Infatti, nonostante la sua enorme forza, Alan non può nulla contro una misteriosa e oscura donna in burqa, la quale entra pian piano nella sua vita, minacciandolo pericolosamente. Chi è realmente questa donna che sembra avere poteri sovrannaturali? E cosa vuole davvero da Alan?

BURQA è un film che racconta gli ultimi venti anni di storia italiana, concentrandosi sul rifiuto della realtà di una classe dirigente affetta da narcisismo. Ma è soprattutto un atto d’accusa contro una società civile che ha permesso questo genere di degenerazione, e che oggi paga il prezzo di questa incoscienza. Il tutto attraverso un thriller psicologico teso che affonda lo sguardo nelle profondità della psiche malata e visionaria del protagonista” - ha dichiarato il regista.

18/04/2015, 11:48