Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"La Regola del Piombo" premiato al festival di Houston


Proiettato in Competizione Ufficiale nella sezione Panorama Italia promossa dal Consolato Italiano a Houston e dall'Istituto di Cultura Italiana di Los Angeles, "La Regola del Piombo - The Rule of Lead", il primo lungometraggio scritto, diretto e prodotto da Giacomo Arrigoni, ha vinto un Platinum Remi Award - Independent Theatrical Features/Fantasy Film al 48° WorldFest-Houston Film and Video Festival 2015, il terzo più longevo festival americano, scopritore in passato di registi del calibro di Spielberg, Lucas, Coppola, Lynch, i Coen e altri. Nelle parole di Ridley Scott: "WorldFest è una convalida di eccellenza".

Il film, realizzato da Giacomo Arrigoni (già selezionato ai Nastri D'Argento e nominato al Globo d'Oro per il corto "Al Buio"), ha già vinto il Best Feature Film Award al Bright Minds Film festival di Miami a novembre e sarà presto riproposto come remake americano prodotto a Los Angeles dalla Little Studio Films di Alexia Melocchi.

"La Regola del Piombo" vede protagonisti gli attori Gledis Cinque e Marco Continanza accanto un cast italiano di cui fanno parte anche 4 bambini. Girato tra la Liguria e Lombardia (tra le location il luna park abbandonato Greenland di Limbiate), il film racconta la storia di Humphrey, il fantasma di un assassino che per redimere la sua anima viene inviato a guidare una ragazzina disadatta per salvare due bambini rapiti da un'organizzazione criminale.

Una moderna favola dark che porta sul grande schermo il tema scottante dei "bambini invisibili", ragazze e ragazzi rapiti e sfruttati da gruppi criminali in tutto il mondo.

All'evento hanno partecipato il regista e produttore Giacomo Arrigoni e la manager producer Alexia Melocchi.

E proprio da Houston Giacomo Arrigoni annuncia il suo prossimo film. Si tratta di "RESONANCE LAKE", un thriller psicologico girato in inglese con un cast internazionale e prodotto da Movilar Pictures. Le riprese inizieranno in Italia in autunno e il film sarà pronto nel 2016.

20/04/2015, 12:07