!Xš‚‰

cinEtica a Torino propone "Walking with Red
Rhino – A spasso con Alberto Signetto"


cinEtica a Torino propone
Walking with Red Rhino - A spasso con Alberto Signetto
La programmazione di CINETICA a Torino prosegue nel mese di maggio con la programmazione di Walking with Red Rhino - A spasso con Alberto Signetto di Marilena Moretti (2014, 109'), prodotto dalla Rossofuoco di Davide Ferrario e realizzato con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund.
L'autrice e Alessandro Signetto accompagneranno il film lunedì 4 Maggio ore 21,00 al CineTeatro Baretti dove sarà presente anche il produttore Davide Ferrario, mercoledì 6 ore 21,00 al Cecchi Point e venerdì 8 alle ore 21,00 presso la Sala Gabriella Poli del Centro Studi Sereno Regis; l'ingresso intero è di 3,50 Euro il ridotto di 2,50 Euro (under 25 e over 65).

Il documentario presentato in anteprima all'ultima edizione del TFF, reduce da diverse proiezioni in Italia tra cui alla Casa del Cinema di Roma, al Bergamo Film Meeting e allo Skepto International Film Festival di Cagliari, torna nella città a cui era più legato Alberto Signetto, per tutti il Red Rhino, che amava dire: Mi riconosco in questo animale cocciuto, grosso, ingombrante e poco addomesticabile, infido... Ogni tanto il rinoceronte dà la carica alla jeep dei bianchi, anche se la jeep è più grossa, sapendo benissimo di perdere.

CINETICA è un progetto nato con lo scopo di diffondere il cinema documentario di qualità, rendendolo sempre più vicino e a disposizione del pubblico cinematografico e della cittadinanza. Il CineTeatro Baretti, il Cecchi Point e la Sala Gabriella Poli del Centro Studi Sereno Regis, contesti culturali da tempo dedicati alla promozione del cinema indipendente, uniscono le loro idee e forze per raggiungere le sinergie derivanti da una collaborazione sostenibile per una distribuzione diffusa del cinema del reale a Torino. Il lavoro di rete consente prezzi vantaggiosi nei confronti delle produzioni ospitate e permette contestualmente di mantenere biglietti accessibili a tutti. I promotori credono nell'attenzione e nella disponibilità da parte del pubblico torinese ad accogliere questo progetto e fare passaparola perché da sempre è lo strumento più valido per far conoscere opere giovani, indipendenti e creative che, per problemi legati alla distribuzione, hanno poca visibilità. CINETICA è un progetto curato e condiviso da: Associazione Baretti, Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Videocommunity, Centro Studi Sereno Regis, Associazione B-sight e Giovaninrete che proporrà attività e proiezioni gratuite e complementari al programma. Tutte le novità e gli aggiornamenti sulle attività di CINETICA si potranno leggere sull'Agenda del Cinema a Torino (www.agendacinematorino.it/), media partner del progetto insieme a CinemaItaliano.info (http://cinemaitaliano.info/)

27/04/2015, 14:12