Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Alfredo Baldi, Italo Moscati e Luca Verdone tra i giurati
del concorso "ETuscia Green Movie Fest"


Alfredo Baldi, Italo Moscati e Luca Verdone tra i giurati   del concorso
Italo Moscati
Cresce, di giorno in giorno, l'importanza del prestigioso appuntamento "ETuscia Green Movie Fest" che, nel frattempo, ha anticipato le date: non più dall'11 al 18 Luglio ma dal 7 al 14 luglio 2015. Tutto il resto, a partire dalla location, ovvero la suggestiva cornice del Parco Umberto II di Tuscania (VT) è rimasto immutato.

L'evento, organizzato dalle associazioni culturali "Il Crogiuolo" e "Augusto Genina" sotto l'egida dell'associazione culturale per la tutela ambientale "Green Generation", è un festival audiovisivo che si inserisce in un cartellone di più manifestazioni a carattere artistico e culturale che si articoleranno, durante tutta l'estate, tra Roma, Viterbo e Tuscania.

Il comune denominatore delle opere partecipanti al concorso è il territorio della Tuscia, in tutte le sue straordinarie ricchezze: artistiche, storiche e architettoniche. Di calibro eccezionale i nomi dei giurati chiamati ad effettuare le selezioni del concorso. Si tratta di addetti ai lavori del settore ed autorevoli rappresentanti della sfera accademica del territorio. Tra loro figurano: Alfredo Baldi, già direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia, della Scuola Nazionale di Cinema e Cineteca Nazionale e docente di "linguaggio cinematografico", l'autore e regista Italo Moscati, l'autore e scrittore Marco Saverio Lo Perfido, l'attrice Milena Vukotic, l'architetto Lino Barone, il prof. Stefano De Angeli, l'attrice Patrizia Sileoni, il regista Gianni De Gregorio, il giornalista cinematografico Mario Sesti, l'autore e regista Luca Verdone.

Una rosa di eccellenze di tutto rispetto, curata dagli art director Patrizia Sileoni e Leo Muto, per un concorso che si appresta a diventare una delle pietre miliari del settore cinematografico.

14/05/2015, 10:26