Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 22 al 28 giugno la prima edizione del Segni
di Vita, Festival del Cinema Documentario


Dal 22 al 28 giugno la prima edizione del Segni di Vita, Festival del Cinema Documentario
La Proloco di Le Castella e Another Beach Project presentano a Le Castella (KR) sull'Isola di Capo Rizzuto, dal 22 al 28 giugno 2015, la prima edizione di Segni di Vita, Festival del Cinema Documentario

Il territorio di Isola di Capo Rizzuto ha rappresentato per molto tempo una zona no-limits, un territorio sconosciuto e misterioso, ma proprio per questo molto affascinante.
Pier Paolo Pasolini girò qui diverse scene del suo "Il Vangelo seconod Matteo" ed in particolare nella fortezza di Le Castella, che ospiterà la prima edizione del Segni Di Vita.
A distanza di quasi 50 anni dal viaggio che Pasolini fece in questo territorio sono cambiate molte cose, ma non la bellezza e il fascino di questa terra.
Segni di Vita vuole mandare un messaggio attraverso il linguaggio del cinema documentario, e vuol far riflettere sul complesso rapporto uomo/territorio.

cinque i documentari annunciati per il concorso "L'Uomo Oltre il Territorio": "Deep Love" di Jan P. Matuszyński, "I Talk Otherwise - Altrimenti io Parlo" di Cristian Cappucci, "Memorie - In Viaggio Verso Auschwitz" di Danilo Monte, "Largo Baracche" di Gaetano Di Vaio e "Dal Profondo" di Valentina Pedicini.

19/05/2015, 10:36

Simone Pinchiorri