banner970x250
banner430X45

TEATRO DI GUERRA - Per la prima volta in DVD e Blu-ray


TEATRO DI GUERRA - Per la prima volta in DVD e Blu-ray
A 20 anni dalla fine della guerra, Lucky Red offre al pubblico la possibilità di riscoprire un capolavoro della storia del cinema italiano. Dal 19 maggio 2015 per la prima volta in versione completamente restaurata in DVD e Blu-ray, arricchita da un prezioso contributo extra inedito e ricco di ricordi, è in vendita Teatro di Guerra" di Mario Martone con Andrea Renzi, Anna Bonaiuto, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Marco Baliani e Toni Servillo, distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment.

1994. Da tre anni è in corso la guerra nella ex Jugoslavia. A Napoli Leo, attore e regista, inizia le prove de I sette contro Tebe di Eschilo, che racconta di un assedio e di una guerra fratricida. Leo vuole portare lo spettacolo in un piccolo teatro di Sarajevo, diretto da un regista conosciuto prima della guerra, con cui è rimasto in contatto. La compagnia di Leo lavora in un teatro malandato situato nei vicoli brulicanti dei quartieri spagnoli di Napoli. Le prove si alternano alla vita del gruppo e alle vicende private degli attori, procedendo tra mille difficoltà e incomprensioni, ma animate da un desiderio comune che unisce le persone e le fa stare insieme.

Tra gli Extra: Napoli-Sarajevo-Napoli: viaggio alla fine del ‘900. Fabio Ferzetti e Mario Martone accompagnano gli spettatori in un viaggio di immagini e parole. Le testimonianze dei protagonisti, Toni Servillo, Andrea Renzi, Anna Bonaiuto, Marco Baliani, Roberto de Francesco, Iaia Forte e i filmati inediti girati da Martone a Sarajevo all’indomani dell’assedio, danno vita a un documentario emozionante sull’esegesi del film e sull’Italia di quegli anni…

19/05/2015, 13:17