!Xš‚‰

"Tienimi stretto" al cinema Adriano di Roma il 15 giugno 2015


Tienimi stretto è una produzione concepita come strumento di denuncia contro le organizzazioni criminali in tutte le loro forme. Seppur frutto della fantasia, riassume attraverso il linguaggio cinematografico, gli effetti devastanti di questo fenomeno nei confronti della società. Il film racconta le vicenda del boss emergente Salvatore Bonanno attraverso gli occhi di una bambina. Ed è questo l’elemento, peraltro toccante, che rende originale il racconto.
La bambina, Denise (Denise Sapia), assume quindi la dimensione del sacrificio, a volte necessario, per smuovere la coscienza collettiva.

Il film verrà presentato al cinema Adriano di Roma il 15 giugno 2015 dalle ore 20.

Prodotto da Anna Patrizia Uva, presidentessa dell’associazione Ali Libere, con la collaborazione della Filmakeritalia, la pellicola vede fra i protagonisti Peppino Mazzotta, Salvatore Lazzaro, e rispettivamente nei panni del buono, del cattivo e di Annalisa Insardà nel ruolo della maestra. Il cast, diretto dal giovane regista Luca Fortino, annovera altri attori di grande talento fra cui, Moisè Curia, Gianni Pellegrino, Federico Cimò, Salvatore Audia, Antonino Sgrò, Antonello Lombardo, Anna Prete e Maria Grazia Maniscalco. Sorprendente l’interpretazione della piccola Denise Sapia (in questi giorni anche sul grande schermo a fianco di Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso in “Nomi e Cognomi” per la regia di Sebastiano Rizzo).

10/06/2015, 08:01