!Xš‚‰

TAOFF61 "INSIDE OUT" - Emozioni cercansi


A Taormina i cinque talent italiani, coach per il Concorso che troverà cinque ragazzi da associare alle cinque emozioni del film.


TAOFF61
Inside Out, il talent show al Taormina Film Fest
Una mattina per "Inside out," il nuovo cartone Disney-Pixar che, dopo la presentazione di Cannes e l'anteprima al Taormina Film Fest, uscirà nelle sale italiane il prossimo settembre.

Al film la Disney ha associato un talent show e i cinque allenatori dei partecipanti erano al Festival per presentare l'iniziativa: Frank Matano, che dovrà allenare e cercare i concorrenti associati alla Rabbia; Diana Del Bufalo sarà la tristezza, Lodovica Comello sarà la Gioia, Tess Masazza sosterrà il Disgusto e Luca Denaro (Dexter) avrà i concorrenti per la Paura.

I cinque vincitori del Concorso, che durerà due mesi da metà giugno a metà agosto, doppieranno una clip del film in uscita il mese successivo.

Per Diana del Bufalo "Il film mi ha suscitato una serie infinita di emozioni, tutte quelle che ho nel cervello, è bellissimo e il mio personaggio, la Tristezza, è forse il più importante... quando la Disney mi ha proposto questo talent, non potevo crederci, in realtà non lo avevo associato al film e quando l'ho capito ero veramente felice".

Tess, francese che fa tendenza di buongusto "La mia è un'emozione interessante e importante, secondo me per esprimere disgusto è il linguaggio del corpo. Il film è una bella lezione di vita".

Mentre Dexter ha detto "mi faccio impressionare facilmente, sono perfetto per rappresentare la paura. Del film mi ha colpito molto la colonna sonora, sia la musica che accompagna le scene e le emozioni, sia i rumori capaci di creare la giusta atmosfera".

"Mi sento fiera di essere italiana, dove le emozioni sono vissute sempre in maniera forte " dice Lodovica Comello "e spero che i partecipanti al contest siano bravi ma più
che altro se stessi. Il film mi ha smosso una quindicinia di emozioni diverse, ho pianto, ho riso... insomma un film completo".

Frank Matano, tra una battuta e l'altra, non è riuscito ad esprimere in maniera troppo trasparente il suo punto di vista, ma questa è la sua caratteristica, tante battute, tante risate e la scelta di non dire mai qualcosa di sensato. Divertente e destabilizzante quanto basta per ovimentare sia la presentazione sia il futuro concorso legato a Iside Out.

13/06/2015, 16:31

Stefano Amadio