Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Consegnato il Premio FAPAV 2015


Consegnato il Premio FAPAV 2015
E’ stato consegnato ieri, nell’ambito degli UniVision Days - Memorie del cinema, visioni del futuro, il Premio FAPAV 2015, il riconoscimento ideato dalla Federazione nel 2007 per celebrare quei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che maggiormente si sono distinti per l’impegno ed i risultati conseguiti nel campo della tutela dei contenuti audiovisivi.

Nello specifico è stato assegnato un riconoscimento ai rappresentanti del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche delle Unità Speciali della Guardia di Finanza, per i risultati conseguiti nell’ambito dell’operazione “Italian Black Out”. L’attività, condotta nel luglio 2014 assieme al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari, ha portato al sequestro del primo cyberlocker italiano “DDLSTORAGE”, che consentiva l’accesso a milioni di opere protette dal copyright, molte delle quali in prima visione. Il cyberlocker in questione era stato capace di generare un illecito d’affari di oltre 1.300.000 € in poco più di un anno di attività.

Nello stesso contesto la FAPAV ha assegnato anche un riconoscimento a quelle personalità del mondo dello spettacolo che abbiano, tramite il loro lavoro e le loro dichiarazioni, sostenuto e fornito un significativo contributo creativo alla produzione culturale del nostro paese. Erano presenti per ritirare il riconoscimento il Maestro Ennio Morricone, il regista Alessandro D’Alatri, l’attrice Maya Sansa, il regista Daniele Vicari ed il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli.

16/06/2015, 20:21