Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"370 New World" al Centro per l'Arte
Contemporanea Luigi Pecci di Prato


"370 New World" di Marcantonio Lunardi sarà proiettato al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato all'interno della rassegna Videoart Yearbook in anfiteatro

Introduce Renato Barilli, fondatore e membro della direzione artistica del Festival, alle ore 21.00 e dalle 21.30 alle 23.00 la proiezione di una selezione della più recente produzione videoartistica nazionale.

Videoart Yearbook” è un’iniziativa nata nel 2006 per iniziativa del Dipartimento delle Arti Visive dell’Università di Bologna per indagare le forme espressive della videoarte e della manipolazione dell’immagine. Nell’intento dei curatori – un gruppo di ricerca formato da Renato Barilli, Alessandra Borgogelli, Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi e Paola Sega – Videoart Yearbook si offre come ricognizione della videoarte contemporanea, una campionatura che raccoglie le ultime produzioni video realizzate in Italia.

L’edizione di Videoart Yearbook 2015 ha luogo a Bologna l’8 luglio, con la partecipazione di Fabio Cavallucci, direttore del Centro Pecci.

28/06/2015, 16:02