Max-width 100% Max-width 100% -

"Ab Origine (Biofilm)" a Ittiri sabato 4 luglio ore 20:30


Sabato 4 luglio alle ore 20:30 sarà presentato a Ittiri, presso il teatro del Centro per le Arti (in Via XXV Luglio), il documentario di Ignazio Figus, Ab Origine (Biofilm) prodotto da condiVisioni con il sostegno di BioSardinia e di Slow Food - Nuoro. Oltre all'autore saranno presenti Maurizio Fadda e gli altri protagonisti del documentario. Dalle ore 18:00, nella piazzetta del teatro, sarà possibile visitare gli stand dei prodotti di agricoltura biologica.
La serata è organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ittiri.

Sinossi. Gli avvenimenti descritti in questo film accadono in Sardegna e hanno per protagonista una comunità di uomini e donne che con coraggio e determinazione vogliono dare una nuova prospettiva alla loro vita.
Incentrato sulla figura dell’agronomo-poeta Maurizio Fadda, uno dei promotori dell’agricoltura biologica in Sardegna, il documentario propone una lettura nel contempo filosofica e pragmatica del vivere naturale e del tentativo di un consapevole “ritorno alle origini”.
Girato nei territori di Nuoro, Abbasanta, Bonarcado, Norbello, Santa Giusta e Ulassai, il film analizza l’impegno, le speranze e le aspettative di un gruppo di persone, unite tra loro da una forte esigenza di naturalità, che vedono nel ritorno alla terra l’unico modo per affrancarsi dai veleni e dall’alienazione del vivere contemporaneo.

02/07/2015, 12:04

Ultime notizie

News:
ALLA VITA - Al cinema il film di Stephane Freiss girato in...

Un’opera prima coraggiosa e sensibile sull’ortodossia religiosa. È i...

Continua News:

BIOGRAFILM 18 - Il 19 giugno in anteprima "Il Gioco di Silvia" News:

News:
BIOGRAFILM 18 - Il 19 giugno in anteprima "Il Gioco di Sil...