Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il 24 e 25 luglio in programma il Toko Film Festival


Il 24 e 25 luglio in programma il Toko Film Festival
Annunciate le date ufficiali del Toko Film Festival 2015: si terrà il 24 e 25 luglio 2015 nell’ormai consolidata location di Piazzetta Gracchi, in pieno centro storico. La guest star sarà il francese Daniel Touati, premiato al Festival di Locarno per il suo cortometraggio ‘Frère et Soeur’. 68 su 158 i cortometraggi che hanno passato la prima fase del concorso. Partita su Kickstarter.com la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto.

“Due giorni pieni d’arte e grandi migliorie”, dichiarano gli organizzatori. A differenza dell’edizione scorsa, infatti, il festival durerà due giorni, partirà dalle ore 16:00 ed avrà più spazi dove simultaneamente sarà possibile interagire: oltre allo spazio esterno, verrà allestita una sala interna – offerta dall’associazione Allegracore - dove saranno proiettati i corti. Chiudono il cerchio mostre di locandine cinematografiche, interviste con gli ospiti ed area ristoro.

La guest star e presidente della giuria che valuterà i vincitori del festival sarà Daniel Touati. Il regista francese, Premio della Giuria dei giovani allo scorso Film Festival Locarno, presenterà il suo ultimo lavoro "Frère et Soeur" in anteprima nazionale. Gli altri due giurati saranno Mariangela Curci, produttrice e critica cinematografica, e Nicola D’Onofrio, critico e collaboratore del Lucania Film Festival. Altri ospiti di rilievo saranno Franco Cappuccio, Raffaele Ascoli, Vincenzo d’Onofrio e Carlo Fumo.

Maggiori info e programma dettagliato presto su www.tokofilmfestival.it

09/07/2015, 09:24