Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Apertura con Marco Giallini


Comincia la settima edizione dell'OFF, il festival che pone un accento considerevole sul cinema italiano degli esordienti e delle opere seconde


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Apertura con Marco Giallini
Alessandro Gassmann e MARCO GIALLINI in "Se Dio Vuole" (foto Iannone)
Marco Gaillini ed Edoardo Falcone sono gli ospiti della prima giornata dell'Ortigia Film festival 2015. Con "Se Dio vuole", Edoardo Falcone si è aggiudicato sia il David di Donatello sia il recente Nastro d'Argento come miglior regista esordiente, film che sarà proiettato alle 20,30 all'Arena Minerva e alle 22,45 in replica circa all'Arena Logoteta.

Marco Giallini, oltre a presentare il film, sarà protagonista venerdì alle 18,30 al Giardino dellArtemision, di un incontro con il pubblico sul tema della Commedia e dell'essere un attore comico e racconterà la sua carriera di successo e il suo rapporto con la comicità.

Nella serata di apertura, oltre a "Se Dio vuole", apre la rassegna di cortometraggi all'Arena Logoteta a cui farà seguito il documentario "Emergency/Articolo 32"; in sala la coordinatrice di Emergency di Siracusa Donatella Crucitti, Andrea Bellardinelli coordinatore del programma Italia e Luca Corso medico degli sbarchi.

Nella sala grande, in seconda programmazione, verrà proiettato il film "La città senza Notte" di Alessandra Pescetta.

Le serate saranno introdotte e coordinate da Attilio Ierna e Salvo Grillo coon la collaborazione giornalistica di Stefano Amadio di cinemaitaliano.info

Cortometraggi in programmazione giovedì 9
ore 20,45
LOVE SHARING di Monica Scattini
CANILE di Massimiliano D'Agostino e Gaspare Russo (presente in sala)
VORREI CHE FOSSE NOTTE di Claudio Pellizer
TEATRO Ivan Ruiz Flores
L'ERRORE di Brando De Sica

09/07/2015, 16:57