Fondazione Fare Cinema
!X

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Giorgio Colangeli, un premio per l'attenzione


L'attore sar premiato per il suo impegno nel cinema giovane e indipendente. Un ricordo di Claudio Caligari con la proiezione dei suoi due film e del "dietro le quinte" del terzo e l'incontro con Marco Giallini e il produttore Maurizio Tedesco


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Giorgio Colangeli, un premio per l'attenzione
Giorgio Colageli
Sabato 11 luglio lOrtigia Film Festival aprir con lomaggio a Claudio Caligari.

Voce fuori dal coro del cinema indipendente italiano dallinconfondibile stile realistico ed evocativo, scomparso allimprovviso dopo aver completato le riprese del suo terzo film, "Non essere cattivo", sar ricordato allinterno del Focus a lui dedicato dove verranno proiettati "Amore Tossico" (h 00,30), il suo esordio del 1983, il backstage di "Non essere cattivo" (h22,30), realizzato da Matteo Graia con Valerio Mastandrea in veste di produttore.

Alle 23,00 Marco Giallini e il produttore Maurizio Tedesco presenteranno L Odore della Notte, il film diretto da Claudio Caligari nel 1998 e interpretato tra gli altri dallo stesso Marco Giallini insieme a Valerio Mastandrea e Giorgio Tirabassi.

Laltro grande protagonista di sabato 11 luglio sar Giorgio Colangeli, al quale lOFF e Cinemaitaliano.info conferiranno un premio speciale per limpegno e la disponibilit nei confronti del cinema italiano indipendente e in particolar modo per i giovani registi di lungo e cortometraggi.

In apertura di serata, all'Arena Minerva, la proiezione del film Banana (h 20,45) accompagnata dall'incontro con Giorgio Colangeli tra gli interpreti del film.

10/07/2015, 17:02

La Redazione