Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Banff Mountain Film Festival ai piedi del
Monte Rosa: si chiude ad Ayas il tour 2015


Il Banff Mountain Film Festival ai piedi del Monte Rosa: si chiude ad Ayas il tour 2015
Una serata dedicata al cinema di montagna e allo spirito dell’avventura: il Banff Mountain Film Festival World Tour (BMFF WT) conclude come da tradizione il suo tour in Val d’Aosta, e precisamente ad Ayas, sabato 8 agosto 2015, alle ore 21, presso il Centro Congressi Monterosaterme.

Dedicato agli appassionati di montagna e di sport outdoor, il BMFF World Tour Italy offre agli spettatori italiani un’accurata selezione dei migliori filmati presentati alla 39ma edizione del festival canadese (1-9 novembre 2014).

La serata prevede circa due ore di proiezione, con una selezione di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi: le sue immagini spettacolari di imprese alpinistiche e sportive, tra grandi spazi selvaggi e natura incontaminata fanno del Banff Mountain Film Festival un appuntamento unico per festeggiare insieme lo spirito dell’avventura.
Arrampicata, canoa & kayak, freeride & freestyle, mountain bike, parapendio, sci & snowboard: tra i diversi film in programma ricordiamo The Stonemasters, lo Special Tour Edit tratto da Valley Uprising, film vincitore del Grand Prize a Banff, che racconta l’epopea della Yosemite Valley, culla dell’arrampicata moderna e di una rivoluzione culturale che ha inaugurato un vero e proprio stile di vita. Un altro film che potremo vedere nel corso della serata è Sufferfest 2-Desert Alpine, vincitore del People’s Choice Award-Radical Reels a Banff, con i climber Alex Honnold e Cedar Wright alle prese con arrampicata e mountain bike tra le guglie dei deserti del Sud-Ovest americano. A questo si aggiunge Happy Winter in omaggio al freerider norvegese A

16/07/2015, 12:02