Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival des Films du Monde de Montreal
39 - Due film italiani in concorso


"L'Esigenza di Unirmi Ogni Volta con Te" di Tonino Zangardi e "The Plastic Cardboard Sonata" di Enrico Falcone e Piero Persello. Fuori competizione Archibugi, Belluco, Comencini, Castellitto ed Olmi.


Festival des Films du Monde de Montreal 39 - Due film italiani in concorso
E' in programma dal 27 agosto al 7 settembre 2015 a Montreal (Canada) la trentanovesima edizione del Festival des Films du Monde. Due i film italiani in concorso: nella competizione mondiale, dedicata alle anteprime internazionalie che assegna il Grand Prize of the Americase altri premi, "L'Esigenza di Unirmi Ogni Volta con Te" di Tonino Zangardi; mentre tra le opere prime è in concorso "The Plastic Cardboard Sonata" di Enrico Falcone e Piero Persello. La Giuria di quest'ultima sezione assegnerà i premi Golden Zenith, Silver Zenith e Bronze Zenith. Inoltre, saranno assegnati per ogni categoria i premi del pubblico.

Ben cinque le opere selezionate fuori concorso provenienti dal nostro paese: "Il Nome del Figlio"di Francesca Archibugi, "Il Segreto di Italia" di Antonello Belluco, "Latin Lover" di Cristina Comencini, "Nessuno Si Salva da Solo" di Sergio Castellitto e "Torneranno i Prati" di Ermanno Olmi.

Nella giuria del concorso internazionale, presieduta da Dany Laferrière, ci sarà anche l'attrice italiana Tea Falco.

22/08/2015, 11:00

Simone Pinchiorri