Max-width 100% Max-width 100% -

"Se io fossi acqua" a EXPO 2015


Sabato 5 settembre 2015 Slow Food Italia, nel suo Teatro all’interno dell’Expo milanese, presenta il documentario “Se io fossi acqua” dell’autore-regista Massimo Bondielli alla presenza dello stesso e dei co-autori Marco Matera e Gino Martella.

Il “Pignùn Day”, così lo hanno immaginato i tre Autori, comincerà nel pomeriggio con un gesto importante nella sua semplicità. Al ritmo del camminare, i contadini di Pignone (borgo e vallata raccontata dal documentario) percorreranno il Decumano dell’Expo. Un “quarto stato” di persone e storie semplici che camminando, come scrive David le Breton “ … si aprono al mondo, perché camminare rappresenta uno sberleffo alla modernità. E’ qualcosa che intralcia il ritmo sfrenato della nostra vita”.

Alle 18.00 nell’Arena Teatro di Slow Food ci sarà l’Aperi-Orto, un aperitivo Slow Food “innestato” con i prodotti del territorio di Pignone e della Val di Vara. Durante l’aperitivo si converserà con gli autori del documentario, gli amici di Slow Food ed i contadini di Pignone. Alle 19.00 verrà proiettato il documentario “Se io fossi acqua”.

Il documentario dal 2013 ha iniziato il suo “Viaggio in Italia”, con proiezioni nelle sale, piazze, corti, aie e scuole. Importanti Festival hanno mostrato interesse per questa produzione della Caravanserraglio Film Factory, nel frattempo fondata dagli autori Massimo Bondielli, Marco Matera e Gino Martella. Cinemambiente Torino, Ischia Film Festival, Clorofilla Film Festival e Sardinia Film Festival, e adesso Expo 2015, grazie al sostegno di Slow Food Italia, che ha patrocinato la realizzazione del film.

01/09/2015, 11:19

Ultime notizie

News:
VISIONI SARDE NEL MONDO - L'8 e il 9 giugno a Orleans in F...

Successo internazionale per Visioni Sarde. L'8 e il 9 giugno 2022 la...

Continua News: